giornata PMI

Gli studenti hanno partecipato alla Quattordicesima Giornata delle Piccole e Medie Imprese - PMI DAY 2023, organizzata dalla prof.ssa Rossella Izzo in collaborazione con la Piccola Industria Confindustria Toscana Sud. Le aziende visitate sono state 2Zero Projects, che opera nella consulenza dei servizi professionali e di tutte le attività che fanno parte del processo costruttivo dall’ideazione alla realizzazione, e FAM Snc di Checcacci S&C, che produce componenti ed apparecchiature in acciaio inox destinati ai settori del trattamento e sollevamento delle acque, “l’inossidabile esperienza del Mady in Italy!” L’obiettivo dell’iniziativa era informare i giovani sul contributo dell’impresa alla qualità della vita, facendo loro conoscere un contesto, l’azienda, in cui poter integrare lo studio teorico con la realtà produttiva e, naturalmente, segnalare le possibilità che il settore offre. Gli studenti hanno avuto l’occasione di visitare i reparti dell’impresa, il ciclo produttivo, gli impianti, i magazzini, ecc..., così da apprezzare il lavoro che viene svolto ogni giorno all’interno delle imprese e di raccontarne la storia e i progetti futuri. Il tema di questa edizione è stata la “Libertà”, intesa come valore fondante di una società e come diritto da difendere e da rispettare, ma anche come possibilità per i giovani di scegliere e di costruire il loro futuro, attraverso lo studio e le competenze che li guideranno in un percorso di realizzazione.

06.05.2024: pubblicata comunicazione interna n. 238: : Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola. Sciopero. Azioni di sciopero previste nel giorno 09 Maggio 2024 per tutto il personale Docente e ATA
02.05.2024: pubblicata comunicazione interna n. 237: Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola. Sciopero generale nazionale intera giornata 09 Maggio 2024 Personale Docente, Educativo e ATA delle scuole di ogni ordine e grado
02.05.2024: pubblicata comunicazione interna n. 236: Assemblea Sindacale on line - USB Personale Docente e A.T.A. - 03 Maggio 2024 - 12.00-14.00
02.05.2024: pubblicata comunicazione interna n. 235: Calendario incontri azienda CO&SO/SCUOLA/FAMIGLIE per alunni certificati ai sensi L.104/92. – A.S. 2023/24