CORSI SERALI SERVIZI COMMERCIALI

CODICE ISTITUTO: GRRC012503

Il corso serale indirizzo Servizi Commerciali del Polo Bianciardi,  è rivolto a tutti gli adulti che desiderano incrementare le competenze di base, trasversali e tecnico-professionali con l’obiettivo di acquisire il diploma e poter competere sul mercato del lavoro  e/o migliorare la propria posizione lavorativa.

E’ inoltre rivolto agli studenti che, per motivi diversi, abbiano abbandonato il percorso di studio e vogliano acquisire un titolo di studio con numerosi sbocchi lavorativi.

Il percorso si avvale di specifiche risorse didattiche multimediali ed i docenti sono formati per supportare gli adulti nel loro processo di apprendimento, che si svolge per l’80% in presenza ed il 20% in FAD. presso  le sedi del Polo Bianciardi a Grosseto.

La nostra piattaforma

- www.corsoseraleservizicommercialibianciardi - Una piattaforma eLearning moodle che consente ad ogni studente di interagire con i propri compagni, tutor e docenti, di accedere a materiali didattici comprendenti file da utilizzare anche off-line e realizzati specificamente in diversi formati tra cui anche file sonori Mp3 per IPOD, link e percorsi per accedere alle risorse reperibili nella rete Internet.

- Moduli e learning object per le competenze tecnico-professionali e di base realizzati dai docenti dell'Istituto Polo Bianciardi.

- Comunità virtuale di docenti e studenti (e-Group) , messaggeria istantanea, forum di discussione.