I 5 indirizzi si presentano. Tanti gli appuntamenti in calendario.

Conoscere da vicino la scuola superiore che si andrà a scegliere?  E’ possibile al Polo L. Bianciardi di Grosseto, che apre i propri locali e incontra studenti e famiglie che si trovano di fronte al dilemma della scelta della scuola superiore. Sono infatti al via gli appuntamenti di open day per scoprire le peculiarità dei cinque indirizzi del Bianciardi: Liceo Artistico, Liceo Musicale, Liceo Coreutico, Web Community, Tecnico della Grafica e Comunicazione, corsi unici nell’offerta formativa della provincia di Grosseto. Da SABATO 11 NOVEMBRE dalle ore 15.00 alle ore 18.00 per otto settimane, si svolgeranno gli appuntamenti di  OPEN DAY, con il seguente calendario: 18-25 NOVEMBRE, 2-16 DICEMBRE, 13-20-27 GENNAIO 2024. Nelle giornate suddette, si potranno visitare i laboratori, aule didattiche con presentazioni di ogni indirizzo, oltreché partecipare attivamente. Al Liceo Musicale si terranno delle lezioni – concerto sia da parte dei docenti che degli studenti; gli studenti del Liceo Coreutico si esibiranno in performance di danza classica e contemporanea; al Tecnico Grafico si potrà partecipare a laboratori e lezioni per montaggio video, fotografia, grafica, animazione; al Liceo Artistico si potrà partecipare a lezioni di laboratorio artistico. Inoltre, si potrà avere l’opportunità di frequentare i laboratori di Web Community dell’indirizzo Servizi Commerciali.

Le sedi della scuola sono:

•       LICEO ARTISTICO via PIAN D’ALMA, 13
  •       LICEO MUSICALE piazza DE MARIA, 31
  •       LICEO COREUTICO piazza DE MARIA, 31
  •       WEB COMMUNITY piazza DE MARIA, 31
  •       TECNICO GRAFICO E COMUNICAZIONE via BRIGATE PARTIGIANE, 27

Per la prenotazione della visita si chiede di scrivere ai seguenti indirizzi email indicando: NOME, COGNOME del ragazza/o, SCUOLA DI PROVENIENZA, NOME E COGNOME DELL’ACCOMPAGNATORE.

Per coloro che sono impossibilitati a visitare la scuola nelle giornate di open day, può essere richiesta  una visita in altri pomeriggi solo su appuntamento.

Per info e chiarimenti telefonare ai numeri 0564 484851 sede centrale per Liceo Musicale, Liceo Coreutico, Web Community; 0564 484868 sede Tecnico grafico; 0564-484871 sede Liceo Artistico. Per prenotazioni in Open day del sabato e pomeriggi prenotare attraverso le mail dei referenti degli Indirizzi di interesse.

06.05.2024: pubblicata comunicazione interna n. 238: : Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola. Sciopero. Azioni di sciopero previste nel giorno 09 Maggio 2024 per tutto il personale Docente e ATA
02.05.2024: pubblicata comunicazione interna n. 237: Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola. Sciopero generale nazionale intera giornata 09 Maggio 2024 Personale Docente, Educativo e ATA delle scuole di ogni ordine e grado
02.05.2024: pubblicata comunicazione interna n. 236: Assemblea Sindacale on line - USB Personale Docente e A.T.A. - 03 Maggio 2024 - 12.00-14.00
02.05.2024: pubblicata comunicazione interna n. 235: Calendario incontri azienda CO&SO/SCUOLA/FAMIGLIE per alunni certificati ai sensi L.104/92. – A.S. 2023/24