volantino 2

“Cinema: arte delle arti – tutti gli autori del film” è stato un percorso formativo e creativo attraverso sceneggiatura, regia, fotografia, scenografia, musica e montaggio che ha visto coinvolti gli studenti di tutti gli indirizzi del Polo Bianciardi e gli studenti delle scuole medie I.C. 1 Follonica, I.C. “Pietro Aldi” di Manciano, I.C. Don Lorenzo Milani di Orbetello e l’I.C. Civitella Paganico.  Gli studenti hanno partecipato mettendo a disposizione le proprie competenze, in particolare: gli studenti del Liceo artistico, coordinati dal Prof. Pasquale Iuzzolino, hanno curato nei minimi dettagli la scenografia , gli studenti del Liceo musicale, coordinati dal Prof. Michele Spagnuolo, hanno realizzato le colonne sonore, gli studenti del Tecnico della Grafica, coordinati dal Prof. Michele Ranieri, hanno realizzato foto e video utilizzati nel montaggio dei corti realizzati e gli studenti dei Servizi Commerciali Web Community, coordinati dalla Prof.ssa Samantha Barbieri, hanno curato la diffusione e la pubblicizzazione delle varie fasi del progetto. Il tutto sotto la guida attenta di professionisti quali Francesco Falaschi, Alessio Brizzi e Giancarlo Alessandrini, e la supervisione della Dirigente Barbara Rosini. Ed è a conclusione di questo percorso che il 23 ottobre 2023 si terrà presso il cinema Multisala Aurelia Antica la matinée per le scuole dal titolo “cinema: arte Delle arti”, alle ore 10.00 e alle 11.00 durante la quale verranno proiettati i cortometraggi scritti e interpretati dagli studenti di tutte le scuole coinvolte.

Ufficio stampa dei Servizi Commerciali Web Community Manager – POLO BIANCIARDI

In evidenza:

06.05.2024: pubblicata comunicazione interna n. 238: : Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola. Sciopero. Azioni di sciopero previste nel giorno 09 Maggio 2024 per tutto il personale Docente e ATA
02.05.2024: pubblicata comunicazione interna n. 237: Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola. Sciopero generale nazionale intera giornata 09 Maggio 2024 Personale Docente, Educativo e ATA delle scuole di ogni ordine e grado
02.05.2024: pubblicata comunicazione interna n. 236: Assemblea Sindacale on line - USB Personale Docente e A.T.A. - 03 Maggio 2024 - 12.00-14.00
02.05.2024: pubblicata comunicazione interna n. 235: Calendario incontri azienda CO&SO/SCUOLA/FAMIGLIE per alunni certificati ai sensi L.104/92. – A.S. 2023/24