La galleria eventi ospita nuovamente la mostra di fine anno degli studenti del corso serale del Liceo artistico Polo Bianciardi. Le lezioni di disegno e pittura sono tenute dal Prof. Pietro Corridori, mentre le lezioni di Discipline Plastiche e scultoree sono guidati dal Prof. Stefano Corti. E’ oramai consuetudine per gli studenti organizzare con gli insegnanti una esposizione delle opere realizzate nell’arco dell’anno. Nello specifico gli studenti hanno avuto modo di confrontarsi con la pittura di paesaggio e con lo studio della figura umana, sia nel campo del ritratto sia nello studio della forma plastica anatomica. Le tecniche spaziano dal disegno a gessetto, all’acquarello, alla sanguigna, alla pittura ad olio. Il corso del liceo artistico serale offre una serie di proposte formative di alto livello che pongono lo studio della figura umana al centro dell’indagine pittorica. Sono esposte in galleria una serie di sculture a tutto tondo realizzate in argilla, terracotta,  terracotta invetriata. Gli studenti del corso serale porteranno in mostra non solo il frutto degli studi di questo anno scolastico, ma anche la prova di quanto la ricerca personale e l'impegno possano emergere nelle opere create.  La mostra sarà aperta fino al giorno 8 luglio 2023, con orario pomeridiano tutti i giorni dalle 18:00 alle 20:00, mentre sabato 1 e 8 luglio apertura serale dalle 21:00 alle 23:00. Le iscrizioni al nuovo anno scolastico 2023/24 sono aperte per informazioni contattare i nostri uffici di segreteria presso la sede del Polo Bianciardi in Piazza de Maria a Grosseto. Il corso del liceo artistico serale e ́pensato per gli adulti per chi vuole coltivare la passione per il disegno, la pittura e la scultura.

Per potersi iscrivere si deve aver compiuto il diciottesimo anno.
Il corso si articola in un primo biennio: classe 1 e 2, un secondo biennio classe 3 e 4, e infine un terzo periodo: classe 5.
Le lezioni settimanali sono dalle ore 17 alle ore 21.00 o 22.00, dal lunedì al venerdì, i programmi svolti sono i medesimi del corso diurno.
Il conseguimento del diploma permette allo studente di ottenere un diploma legalmente riconosciuto che ha le stesse caratteristiche del diploma del liceo artistico diurno.
Il corso prende l'avvio a settembre, l'apertura del serale coincide con l'avvio dei corsi del mattino.

In evidenza:

07.05.2024: pubblicata comunicazione interna n. 239: Laboratori didattici. Tecnico della Grafica e Comunicazione
06.05.2024: pubblicata comunicazione interna n. 238: : Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola. Sciopero. Azioni di sciopero previste nel giorno 09 Maggio 2024 per tutto il personale Docente e ATA
02.05.2024: pubblicata comunicazione interna n. 237: Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola. Sciopero generale nazionale intera giornata 09 Maggio 2024 Personale Docente, Educativo e ATA delle scuole di ogni ordine e grado
02.05.2024: pubblicata comunicazione interna n. 236: Assemblea Sindacale on line - USB Personale Docente e A.T.A. - 03 Maggio 2024 - 12.00-14.00
02.05.2024: pubblicata comunicazione interna n. 235: Calendario incontri azienda CO&SO/SCUOLA/FAMIGLIE per alunni certificati ai sensi L.104/92. – A.S. 2023/24