TORNEO PROVINCIALE DEGLI ISTITUTI SUPERIORI

pallavolo
Il palazzetto dello sport di pallavolo, ha ospitato squadre di giovani studenti di vari istituti superiori della provincia di Grosseto, che hanno gareggiato tra loro con determinazione, tenacia e soprattutto divertimento. Le nostre studentesse si sono allenate per il torneo con le rispettive docenti di scienze motorie nella palestra di via Pian d’Alma, grazie al progetto di gruppo sportivo che l’istituto offre ai ragazzi ogni anno scolastico. L’impegno e la passione per la disciplina pallavolo hanno determinato la voglia di mettersi in gioco, di socializzare con altre giovani della stessa età, ma soprattutto la loro serietà è stata premiata dal pubblico presente e dalle famiglie, che hanno sostenuto questa iniziativa dell’USP provinciale. pv salutoL’ammirazione di giovani che si confrontano con altri disputando un torneo è decisamente un punto di forza della scuola, che si impegna in attività di interesse pubblico; motivando ognuno nel raggiungimento di obiettivi comuni si riesce a rendere un contesto sportivo non solo competitivo, ma soprattutto di integrazione culturale, familiare e sociale. A volte il vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato (cit.  Jim Morrison). Nelle foto la squadra composta da studentesse delle classi seconde e terze del Liceo Artistico: Bechini Nicole, D’Auria Noemi, Gambassi Vanessa, Gragnani Micol, Manni Martina, Napolitano Greta, Gennari Aurora, Wesler Kasiopeia, Galgani Lara e Iannis Giorgia.

In evidenza:

24.04.2024: pubblicata comunicazione interna n. 227: Progetto sostegno allo studio #TUTTOMERITOMIO - VI edizione
24.04.2024: pubblicata comunicazione interna n. 226: INDICAZIONI RELATIVE ALL’ORDINANZA MINISTERIALE CHE REGOLAMENTA L’ESAME DI STATO 2023/24 - STUDENTI con DSA e con altri bisogni educativi speciali
23.04.2024: pubblicata comunicazione interna n. 225: Misure di semplificazione per accesso a esonero dal versamento contributi previdenziali a carico delle lavoratrici madri con rapporto di lavoro dipendente a tempo indeterminato. Istruzioni operative. Riapertura.
22.04.2024: pubblicata comunicazione interna n. 224: Assemblea Sindacale Territoriale - FLC-CGIL Lunedì 29 Aprile 2024 - 11.00-14.00 I.I.S. “L. II di Lorena” o online
19.04.2024: pubblicata comunicazione interna n. 223: GILDA FGU UNAMS - Assemblea Sindacale Personale Docente e A.T.A. Modalità telematica – Venerdì 03 Maggio 2024 - 11.00-13.00
18.04.2024: pubblicata comunicazione interna n. N. 222: Convocazione consigli di classe maggio 2024
17.04.2024: pubblicata comunicazione interna n. 221: Assemblea Sindacale CISL SCUOLA GROSSETO – ist. Compr. Stat. 4 Grosseto Personale Docente e A.T.A. - 23.04.2024 – 08.00/10.00