Deve essere stata una bella emozione per gli studenti del Polo Bianciardi quando, aprendo la busta che recava l'intestazione di Buckingham Palace, hanno trovato niente di meno che... la firma della Regina di Inghilterra! L'idea è stata dei ragazzi delle classi 2ASC, 3ASC, 4 ASC, 1ATG, 2 ATG, 2BTG, che stimolate dalla professoressa di Inglese Andreana Chiappone e dalla lettrice madrelingua, Katie Douglas, a novembre hanno deciso di prendere carta - anzi, cartolina - e penna per mandare un messaggio di augurio di Buon Natale a Elisabetta II. Sono passati molti mesi prima della risposta e forse, in periodo di lockdown, in pochi ormai speravano che Sua Maestà avrebbe trovato il tempo per ricambiare l'augurio. Questo avvenimento è stato condiviso da insegnante e studenti, ancora nel pieno della Didattica a Distanza, attraverso lo schermo, ma questo non ha certo ridotto l'emozione. A volte avviene con il computer, in questo caso è successo molto più semplicemente con i classici carta e penna, ma è proprio il caso di dire che la didattica abbatte sempre la distanza!

In evidenza:

15.05.2024: pubblicata comunicazione interna n. 250: Servizi Commerciali - Patti Formativi Individuali. Indicazioni operative di fine anno
15.05.2024: pubblicata comunicazione interna n. 249: Patti Formativi Individuali. Indicazioni operative. Fine anno. 
15.05.2024: pubblicata comunicazione interna n. 248: PCTO a.s. 2023 /2024. QUESTIONARIO AUTOVALUTAZIONE STUDENTE
13.05.2024: pubblicata comunicazione interna n.  247: Richiesta somministrazione questionario ricerca-azione Bullismo e Cyberbullismo nelle scuole della Città di Grosseto
13.05.2024: pubblicata comunicazione interna n. 246: Rilascio della pagina dedicata alla predisposizione del Curriculum dello studente nella piattaforma UNICA – Indicazioni operative
10.05.2024: pubblicata comunicazione interna n. 244: laboratorio co-curricolare “GIORNALISTA DIGITALE”
10.05.2024: pubblicata comunicazione interna n. 243: esami preliminari candidato esterno a.s. 2023-24 – Convocazione riunione preliminare
Torna su