Post Diploma/Università

Di seguito due iniziative, aperte a tutti, che si svolgeranno, sia in presenza che on line (nella locandina allegata potete troverete le informazioni necessarie per la partecipazione), con il duplice obiettivo di far conoscere l’offerta formativa del Polo, e di aprire un dialogo, in particolare, con le Scuole Superiori, per costruire una nuova alleanza in funzione di rilevanti obiettivi comuni.

Le attività previste sono:

• un incontro di presentazione del Corso di Laurea in Economia e Legislazione dei Sistemi Logistici e della Laurea Magistrale in Management e Controllo dei Processi Logistici, previsto per le ore 16.00 -17.00;
  • una tavola rotonda, sul tema “Il ruolo della Scuola e dell’Università come pilastri dello sviluppo sociale ed economico del Paese e Soggetti attivatori di felicità: quale alleanza”, con la partecipazione di rappresentanti delle Scuole Superiori e dell’Università ed interviste ad aziende e studenti, prevista per le ore 17.00-18.30.

Vi ricordiamo, in particolare, che il Corso di Laurea triennale in Economia e Legislazione dei Sistemi Logistici persegue l’obiettivo di formare figure professionali, in grado di progettare, gestire e valutare infrastrutture e servizi di logistica e di trasporto, in un’ottica intermodale e costituisce un unicum nel panorama dell’offerta formativa universitaria, per il suo approccio interdisciplinare che copre, oltre l’ambito economico-aziendale, quello giuridico, logistico-organizzativo, ingegneristico, informatico e linguistico, ed ha fatto registrare in questi anni alte percentuali di placement.  Sul sito del Polo (www.polologistica.unipi.it)  potete troverete ulteriori informazioni.