Orientamento scolastico "Studiare e formarsi in Toscana - LIVE" trasmesso in diretta streaming il 16 novembre prossimo dalle ore 11.
L'iniziativa è rivolta agli studenti delle scuole secondarie di primo grado e a quelli del primo biennio delle secondarie di secondo grado, alle loro famiglie e a tutto il mondo scuola, e si inserisce nel più ampio progetto sull'orientamento "Studiare e formarsi in Toscana: scegli la strada giusta per te" realizzato da Regione Toscana nell'ambito di Giovanisì.

L'evento, condotto dal testimonial del progetto Lorenzo Baglioni, sarà l'occasione per ripercorrere le azioni portate avanti in questo ultimo anno sull'orientamento scolastico, anche in vista della prossima iscrizione alla scuola secondaria di II grado, e di ascoltare le testimonianze di alcuni giovani sul loro percorso di istruzione.
Sarà quindi l'occasione di alternare momenti di spettacolo edutainment, con momenti di riflessione sul tema, grazie alla presenza sul palco anche dei formatori che guidano i laboratori con le classi sull'orientamento che stiamo realizzando.

I--
Sandra Traquandi