INCONTRIAMOCI:

OPEN DAY- DI ORIENTAMENTO PER LE CLASSI TERZE DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO AL POLO LUCIANO BIANCIARDI

intestazione locandina

orientamento2021

I 5 indirizzi si presentano di nuovo in presenza. Tanti gli appuntamenti in calendario. Conoscere la scuola superiore che si andrà a scegliere?  E’ di nuovo possibile in presenza al Polo L. Bianciardi di Grosseto, che torna ad aprire i propri locali e incontrare studenti e famiglie che si trovano di fronte al dilemma della scelta della scuola superiore. Sono infatti al via gli appuntamenti di open day per scoprire le peculiarità dei cinque indirizzi del Bianciardi: Liceo Artistico, Liceo Musicale, Liceo Coreutico, Web Community e Tecnico Grafico e Comunicazione, corsi unici nell’offerta formativa della provincia di Grosseto. DA SABATO 20 NOVEMBRE dalle ore 15.00 alle ore 18.00 per sette settimane, si svolgeranno gli appuntamenti di OPEN DAY finalmente in presenza.  Dopo quasi due anni di distanziamento e di visite virtuali, possiamo di nuovo aprire le porte della scuola e raccontarla grazie alla partecipazione degli studenti che mostreranno dal vivo la loro didattica: quelli del Liceo Musicale organizzeranno veri e propri concerti di musica classica, rock, pop e jazz, le studentesse del coreutico si esibiranno in performance di danza contemporanea e classica dedicata ai visitatori, mentre i ragazzi e i docenti degli altri indirizzi accompagneranno i più piccoli in una visita dei laboratori e degli ambienti, raccontandogli cosa si fa nell’indirizzo Web Community, al Tecnico Grafico e della Comunicazione e al Liceo Artistico.
Sarà possibile incontrare i docenti, parlare con loro, visitare i laboratori e le aule specifiche con una passeggiata in presenza. In particolare, sempre su prenotazione, per l’indirizzo Coreutico si potrà partecipare anche a lezioni aperte appositamente organizzate per le studentesse e per gli studenti delle scuole medie.
L’open day si svolgerà̀ in presenza solo su prenotazione.
Per la prenotazione e visita in presenza si chiede di scrive ai seguenti indirizzi email indicando: NOME, COGNOME del ragazza/o SCUOLA DI PROVENIENZA, NOME E COGNOME DELL’ACCOMPAGNATORE.
Saranno aperti e visitabili i locali dei singoli percorsi ai seguenti indirizzi:

LICEO ARTISTICO Via Pian d’Alma, 15

Gli OPEN DAY si ripeteranno nei giorni 27 NOVEMBRE, 4 DICEMBRE, 11 DICEMBRE, 18 DICEMBRE, 15 GENNAIO, 22 GENNAIO, ma sarà possibile, per chi è impossibilitato a visitare la scuola in quelle giornate, richiedere una visita in altri pomeriggi solo su appuntamento.

Servizi Commerciali Web Community

Gli studenti del secondo anno cominciano a sviluppare i primi elaborati digitali sotto la guida della docente Ombretta Gelli di Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione

pubblicitàindirizzo SC

Open Day Liceo coreutico: invito a lezioni online

Invito OPEN DAY

DIPLOMATI “CISCO” I PRIMI RAGAZZI

DIPLOMATI “CISCO” I PRIMI RAGAZZI DEI SERVIZI COMMERCIALI WEB COMMUNITY E DEL TECNICO DELLA GRAFICA

diplomati cisco

Per il mondo del lavoro, oggi, avere attestazioni di competenze significa avere una marcia in più, quelle informatiche sono, sicuramente, le più richieste. E’ in quest’ottica che il Polo Bianciardi di Grosseto cerca ogni anno di ampliare le occasioni di formazione per i suoi studenti, specialmente nei settori di elevata specializzazione tecnologica. Proprio qualche giorno fa, in presenza della Dirigente Barbara Rosini del Polo Bianciardi, sono state consegnate le prime certificazioni Cisco ad alcuni studenti che, dopo mesi di studio, sono riusciti a superare tutti gli esami previsti. Già da qualche anno, grazie a due docenti (Michele Ranieri e Donatella Leoni) che hanno l’abilitazione di istruttore Cisco, gli studenti  gli studenti del biennio del Tecnico della Grafica e della Comunicazione  e del triennio dei Servizi Commerciali Web Community vengono formati all’interno del curricolo scolastico, con il corso ITEssentials Cisco Academy, molto richiesto dalle aziende che operano nelle tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ICT), e quindi favorendo una maggiore impiegabilità degli studenti.

web community

servizi commerciali web community 1

19.01.2022: pubblicata comunicazione interna n. 148: riammissione a scuola degli studenti dopo positività al Covid

19.01.2022: pubblicata comunicazione interna n. 147: termine invio schede monitoraggio attività P.T.O.F.

17.01.2022: pubblicata comunicazione interna n. 146: Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola. Sciopero. Azioni di sciopero previste per il giorno 21 gennaio 2022 per tutto il personale Docente e ATA.

14.01.2022: pubblicata comunicazione interna  n. 145: didattica a distanza, aggiornamento registro elettronico. Indicazioni operative.

14.01.2022: pubblicata comunicazione interna n. 144: nuove modalità di gestione dei casi di positività

14.01.2022: pubblicata comunicazione interna n. 143: Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola. Sciopero generale nazionale tutti i settori pubblici e privati ad oltranza. Personale Docente, Educativo e ATA delle scuole di ogni ordine e grado.

10.01.2022: pubblicata comunicazione interna n. 142: Informativa Assegno Unico. Trasmissione documentazione