Martedì 15 settembre alle ore 17, presso la sede di Via Pian d’Alma 15, avranno inizio le attività di accoglienza e orientamento per il prossimo anno scolastico del Liceo Artistico Serale “L. Bianciardi”. Da quest’anno c’è una importante novità e un’occasione unica da non perdere: chi avesse interrotto gli studi artistici prima degli esami conclusivi, può ottenere il diploma di stato in un solo anno. Infatti il Polo Bianciardi dà un’offerta formativa completa, dalla classe prima alla classe quinta. Le iscrizioni sono quindi aperte a tutte le classi. acquerello In tale occasione si possono visitare i laboratori e i locali della scuola e conoscere gli ambienti e le materie di studio del serale. Tutto questo per avvicinare chi ha il desiderio di iscriversi al Liceo Artistico serale. Presso il POLO BIANCIARDI, da anni impegnato nella didattica per adulti, si può conseguire un diploma di maturità artistica attraverso un percorso adatto alle esigenze degli studenti lavoratori, con possibilità di frequentare solo tre giorni a settimana le materie artistiche, mentre le discipline culturali di base si avvalgono di metodologie di didattica a distanza, con l’ausilio di Internet. Ma si può persino arrivare, per chi è già in possesso di altri diplomi, ad un riconoscimento in ingresso dei crediti maturati in ambito formale, informale e non formale, che consente di costruire percorsi personalizzati che tengano conto delle competenze già sviluppate in una o più discipline. Dunque un percorso che agevola i bisogni dello studente lavoratore, permettendo di realizzare un sogno nel cassetto. Per chi desidera procedere all’ iscrizione, troverà un addetto all’accoglienza tutti i pomeriggi dopo le 17.00. Per qualsiasi informazione telefonare al 0564-492997 oppure sulla pagina facebook MOVIMENTOARTISTICO GROSSETO.