Il corto “ Vita Agra”, prodotto dagli alunni della 5 A TG, proiettato a Milano.

Il 24 ottobre si è svolto al Milano nell'ambito del BooK City 2015 un evento editoriale organizzato dalla Fondazione Luciano Bianciardi di Grosseto e dalla ExCogita Editore. All' incontro erano presenti alcuni autori e un fotografo in veste di curatori, insieme con Luciana Bianciardi, di alcune novità editoriali su Luciano, suo padre, noto giornalista e scrittore grossetano. All' evento di Milano Lorenzo Antonioni e Andrea Celio alunni della V A tecnico della grafica e comunicazione hanno presentato il cortometraggio che era stato premiato, lo scorso anno, in occasione di un contest. Alla realizzazione del corto avevano anche partecipato le alunne: Gaia Zocchia, Alessia Settembre e Virginia Dragoni. Il concorso, promosso dalla fondazione L. Bianciardi, dal titolo “Raccontaci la tua vita agra” aveva coinvolto tutte le classi e gli ordini di scuola del Polo.
Lorenzo Antonioni e il suo gruppo di lavoro era stato premiato, per la sezione Video, con il cortometraggio dal titolo “Vita Agra”.