LA SUA “PRIMAVERA VOLTA”

Sabato 19 marzo al Cassero Senese l’istallazione con l’artista Antonio Barbieri
Se il progetto PrimaVera Volta nasce, da un’idea di Fondazione Grosseto Cultura Under 30, per colmare un gap generazionale, dar voce ai giovani e coniugare forme artistiche ed espressività giovanile, non poteva non coinvolgere gli studenti del Liceo Artistico Polo “Luciano Bianciardi”, e i loro talenti. Si tratta di una giornata, Sabato 19 marzo, all’insegna di musica, arte e teatro, installazioni, colori, band emergenti, performance live, come occasioni per dare visibilità ai giovani e un’opportunità al mondo giovanile che spesso è costretto ad auto organizzarsi perché non ascoltato, che animeranno il Centro Storico della Città di Grosseto, e in particolare due location: Piazza San Francesco e la Piazza d’armi del Cassero Senese. Gli studenti della classe 2 A del Liceo Artistico Bianciardi daranno un grande contributo artistico all’evento: al Cassero Senese saranno esposte le sculture in fil di ferro realizzate dall’artista Antonio Barbieri, ex studente della stessa scuola, in collaborazione con gli allievi della professoressa De Felice. L'installazione comprenderà 5/6 sfere di diverse misure: le decorazioni colorate sul fil di ferro vorranno richiamare ed evocare il concetto di primavera e natura e garantiranno vivacità allo spazio espositivo. Un progetto realizzato con serietà ed entusiasmo dagli studenti: Ognibene Rita, Montefalchesi Nicole, Orza Madalina, Pierini Martina, Stefanelli Crystal, D'Onofrio Camilla, Chiello Ginevra, Bruno Benedetta, Diligenti Jaia, Cioni Giulia, Khadra Iman, Spadini Carol, Bonelli Caterina, Bruni Riccardo. Accanto alle istallazioni, il Cassero Senese ospiterà band di vario genere musicale esibizioni di danza e da videoproiezioni. Simile alternanza di performance artistiche, musicali e figurative, si terrà in piazza San Francesco. L’evento, ovviamente, sarà social, e potrà essere seguito live attraverso l’hashtag #primaveravolta, grazie al partenariato con il comitato direttivo di Instagramers Grosseto (@igersgrosseto)