OTTIMI SUCCESSI AL MONDIALE DI TIRO CON L’ARCO PER LA STUDENTESSA DEL LICEO MUSICALE “BIANCIARDI” GIULIA GRASCELLI Quarto posto, nuovo record personale e medaglia di bronzo con la squadra italiana

IMG 20160313 WA0000

Non è solo la musica la passione di Giulia Grascelli, studentessa dellaclasse 4°A del liceo musicale statale, appartenente al Polo “Luciano Bianciardi” di Grosseto. Giovane atleta di Tiro con l’Arco, Giulia ha ottenuto una medaglia di bronzo e un quarto posto nella classifica individuale al Campionato Mondiale Indoor di Tiro con l’Arco che si è tenuto dal 2 al 6 marzo ad Ankara (Turchia). La studentessa, che fa parte della Compagnia Maremmana Arcieri,si è piazzata al quarto posto del Compound Junior Femminile nella gara di qualifica individuale, realizzando il record personale di 581 punti su un totale di 600. Un risultato di grande prestigio che gli ha permesso di partecipare agli ottavi di finale. Il bronzo delle azzurre Junior è arrivato grazie alle frecce della squadra composta da Giulia Grascelli, Aurora Tozzi, e Camilla Alberti nella finale contro l’Iran: 14 dieci messi a segno con tiri straordinari che hanno portato al risultato finale di 228 a 216, siglando il nuovo record italiano con 1705 punti. In una rosa di squadre provenienti da nazioni come l’Iran, la Russia, gli Stati Uniti, l’Australia, gli azzurri al Mondiale Indoor turco hanno conquistato il primo posto nel medagliere grazie a 5 ori, 2 argenti e 3 bronzi. I risultati raggiunti da Giulia in questo mondiale sono molto soddisfacenti; l’atleta già pensa ai prossimi impegni estivi nazionali come il campionato italiano, e internazionali, come la coppa e il campionato europeo.