12366422 767165420094576 5783022519895225755 nIl Polo Bianciardi accoglie i nuovi iscritti 2016-17 per presentare gli indirizzi prescelti e coinvolgerli in attività di laboratorio e approfondimento.
IL Polo Bianciardi, da sempre attento ai propri studenti, alla loro positiva socializzazione e alla cultura dell’accoglienza, organizza nel mese di maggio degli incontri per i nuovi iscritti per consentire agli stessi di conoscere la specificità dell’indirizzo a cui si sono iscritti e facilitare in tal modo il futuro inserimento nelle classi. I docenti di tutti gli indirizzi, Amministrativo, Tecnico grafico, Musicale, Artistico e Moda saranno lieti di accogliere i futuri studenti proponendo loro specifici moduli, alcuni dei quali già attuati in collaborazione con le scuole medie di Grosseto e provincia, che spaziano dall'animazione e agli effetti speciali nel cinema, alla realizzazione di un grafico o alla lettura di un conto corrente bancario, al musicare un disegno…..Attraverso richieste da rivolgere al n.ro 0564/26010 CENTRALINO SEDE PIAZZA DE MARIA verranno concordati appuntamenti per realizzare i moduli prescelti. Sarà anche possibile assistere, in orario scolastico, a lezioni   di informatica che spaziano dai libri digitali all’uso di tablet e smatphone, dai blog ai social, dai Podcast a YouTube. Altri incontri per lo svolgimento dei moduli verranno programmati negli ultimi dieci giorni   di agosto. In quel contesto saranno gli alunni delle quarte e quinte dell’Istituto i protagonisti degli incontri, perché spiegheranno e avvicineranno le matricole agli indirizzi scelti . Per il nuovissimo indirizzo MODA, che rilascia la qualifica di ”Operatore abbigliamento” , sarà fornita ad alunni e famiglie interessate ogni notizia utile ad illustrare questa moderna opportunità formativa che prevede varie possibilità di personalizzare il percorso triennale.