95I7450-g

Il Polo Commerciale, Artistico, Grafico e Musicale, in particolare con il Liceo Artistico e con l’indirizzo Grafico, ha partecipato con entusiasmo per il secondo anno al “Grosseto Festival dei cavalli 2011” svoltosi dal 16 al 18 Settembre al CE.MI.VET. di Grosseto ricevendo grande soddisfazione per la mostra di disegni degli studenti e per i servizi fotografici.

Alcuni scatti infatti hanno avuto anche l’onore di essere stampati sul depliant dell’A.N.A.M. e di essere pubblicati su riviste specializzate. Tutti gli elaborati esposti alla manifestazione sono stati preparati dagli studenti delle classi quinte del Liceo Artistico nel corso dell’a.s. 2010-2011, dando inizio così a una collaborazione attiva con l’associazione. All’evento poi hanno partecipato quest’anno gli studenti delle classi prime del Liceo, che hanno avuto l’occasione unica di fare un progetto sull’accoglienza in questo splendido contesto. L'evento, cui hanno partecipato anche altre scuole, ha messo i giovani visitatori a diretto contatto con l’anima più profonda di questa terra dando l'opportunità di “toccare con mano” le ricchezze del nostro territorio. A chi affidare il patrimonio delle nostre tradizioni se non agli studenti, futuri cittadini? E’ con questo scopo che l’A.N.A.M.(Associazione Nazionale Allevatori del cavallo di razza Maremmana) con l'aiuto delle Istituzioni e dei volontari porta avanti un festival del cavallo che coinvolge le scuole, le famiglie e gli appassionati. Il Liceo Artistico e l'Indirizzo Grafico che, con una numerosa rappresentanza di studenti hanno partecipato al “Grosseto Festival dei cavalli”, sono rimasti entusiasti dell'esperienza fatta e ringraziano l'ANAM per l'opportunità loro offerta ben felici di partecipare anche alle prossime edizioni.