....in occasione del primo anniversario del Centro Commerciale Aurelia Antica, iniziano i "Pomeriggi d'arte" del Liceo Artistico di Grosseto. Tutte le settimane, venerdì  e mercoledì pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 20.00,  i docenti e gli alunni del corso della mattina e del corso serale faranno lezione di Architettura, Pittura, Scultura in uno spazio appositamente assegnato presso il Centro Commerciale Aurelia Antica (zona ristorante). L'iniziativa nasce con una duplice intenzione: far conoscere in modo più approfondito il "fare scuola" di un indirizzo artistico, i suoi metodi progettuali, le tecniche artistiche e le loro relative specificità, e avvicinare il pubblico che frequenta il Centro Commerciale ad una diversa modalità di visita, più coinvolgente e raffinata. Così, mentre si svolge il consueto shopping, ci si può avvicinare e condividere un laboratorio artistico, e vedere come si crea un’opera d’arte. Un gruppo di 25 studenti realizzerà, quindi, opere pittoriche, scultoree e di progettazione architettonica.

Saranno progettate ed elaborate Nature Morte tematiche, con oggetti prestati dai diversi esercizi commerciali, oppure sculture in ceramica che avranno come tema gli animali del nostro territorio, come la civetta e il gufo. Infine i ragazzi effettueranno performance su temi di architettura. All'interno di questa "aula" saranno allestite in modo permanente anche altre opere degli studenti, in uno spazio espositivo che evidenzierà le finalità di ogni disciplina. Tutti gli appassionati d'arte, ma anche chi si avvicina per la prima volta a questo mondo, sono invitati a visitare e sperimentare un nuovo modo di fare scuola. Il personale sarà a disposizione per ogni tipo di informazione sul Liceo Artistico e sulle molteplici possibilità di proseguimento in ambito universitario e di specializzazione in scuole di alta formazione artistica.