Buongiorno a tutti! Siamo gli alunni della classe 1° A del Polo Bianciardi, indirizzo Gestione Aziendale Informatico e vorremmo farci conoscere. Siamo una classe sperimentale, la Cl@sse 2.0 e abbiamo imparato a studiare utilizzando le nuove tecnologie. Questo ci è piaciuto molto e le lezioni sono state molto stimolanti ed interessanti. Studiamo due lingue straniere: l’Inglese è comune a tutti, mentre, nella seconda lingua, ci dividiamo in due gruppi, Tedesco e Francese. Noi siamo gli alunni del gruppo di Tedesco, composto da 3 ragazzi e 5 ragazze. Quest’anno la professoressa Piemontese ci ha proposto un’attività didattica molto insolita ed interessante che ha portato ogni alunno a collaborare attivamente alla lezione costruendo la propria presentazione in Power Point. Ognuno di noi si è presentato in lingua tedesca descrivendosi eparlando del proprio mondo: famiglia, amici, scuola, gusti personali, passioni. Poi tutti insieme ci siamo presentati come classe. Con la professoressa Leoni, di Informatica, abbiamo migliorato il lavoro dal punto di vista tecnico ed estetico ed ora abbiamo pensato di mostrarlo a tutti voi. Sarà forse un po’ difficile da seguire perché è in lingua Tedesca ma speriamo che potrete apprezzare comunque il nostro impegno!!!!!!