Pieghevole1

Per il secondo anno consecutivo Grosseto è la tappa italiana del circuito IPC Athletics Grand Prix di atletica leggera paralimpica e lo Stadio Carlo Zecchini ospiterà, dal 30 maggio al 1° giugno, il meeting internazionale Italian Open Championships 2014, valido come Campionati Paralimpici Assoluti. Nella scorsa edizione hanno partecipato 320 atleti provenienti da oltre 30 nazioni, con eccellenti risultati tecnici: quattro record iridati e nove primati europei. Anche stavolta sono attesi tanti protagonisti di fama mondiale e nomi prestigiosi dell’atletica italiana. Il circuito Grand Prix è partito a Dubai in febbraio, toccherà nove paesi di quattro continenti e si chiuderà nel mese di agosto con la finale di Birmingham. MAREMMA TUSCANY; gli Italian Open Championships 2014 si inseriscono nel progetto Maremma Tuscany, organizzato dal consorzio Grosseto Sport Insieme, che prevede un ricco calendario di eventi. Nel primo weekend di ottobre la finale interregionale del Campionato italiano di società allievi (under 18) di atletica, nel 2015 gli Europei Master non Stadia (corsa e marcia su strada), mentre è in fase avanzata la candidatura per i Campionati Europei Paralimpici 2016, con la possibilità di proporsi per i Campionati Europei under 23 di atletica leggera del 2017. Una serie di iniziative per mettere il territorio al centro dello sport internazionale. I VOLONTARI: Chi vorrà essere protagonista di questo grande evento, e successivamente anche dele altre manifestazioni inserite nel progetto Maremma Tuscany, può diventare volontario degli Italian Open Championships 2014 di Grosseto per vivere un’esperienza altamente formativa, di grande valore umano, all’interno di una manifestazione sportiva di livello internazionale.Nella passata edizione tra i circa 300 volontari numerosi sono stati gli studenti e le studentesse degli istituti superiori della provincia ad impegnarsi in questo ruolo, con particolare apprezzamento per quanti/e hanno dato il loro prezioso contributo di conoscenza delle lingue (saranno presenti a Grosseto atleti provenienti da buona parte del mondo). È sufficiente compilare online il modulo all’indirizzo www.grossetosport.org/volontari.phpe in alternativa inviare una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..