Made in Tuscany

bianciardi locandine manife

Il progetto MADE IN TUSCANY è un percorso integrato finalizzato allo sviluppo/start up di impresa nel comparto dell’artigianato artistico e ad accompagnare i partecipanti nella effettiva creazione di impresa. Il progetto è finalizzato a sostenere lo sviluppo di imprenditoria, soprattutto giovanile, in un settore, quello dell’artigianato artistico, caratterizzato da staticità, sia produttiva che gestionale e dalla chiusura di imprese, ma al contempo capace di porre al centro del dibattito il tema del made in Italy e della qualità delle produzioni italiane, individuando nella qualità, nel valore dei materiali e nella progettazione, l’elemento fondamentale per il superamento dell’attuale crisi. Inoltre si intende orientare la produzione artigianale verso i temi della sostenibilità e del riciclo creativo. Si stanno affermando a livello di artigianato artistico dei trend legati al recupero di vecchi materiali e alla loro ri-lavorazione che stanno conquistando una fetta di mercato sempre più elevata e che sono caratterizzatidal basso costo del materiale di partenza e connotazione “ecologica” del prodotto, rispondendo così ad una tendenza globale verso la sostenibilità. Il progetto riguarda l’intero territorio della Provincia di Grosseto e sarà realizzato nel capoluogo di GROSSETO.

18.05.2022: pubblicata comunicazione interna n. 279: Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola. Sciopero. Azioni di sciopero previste per il giorno 25 marzo 2022 per tutto il personale Docente e ATA. FAMIGLIE/ESERCENTI POTESTA’ GENITORIALE.

18.05.2022: pubblicata comunicazione interna n. 278: Formazione del personale docente ai fini dell’inclusione scolastica degli alunni con disabilità (Legge 30/12/2020 n° 178 art.1 comma 961): trasmissione registro ore in autoformazione.

16.05.2022: pubblicata comunicazione interna n. 277: convocazione Consiglio di Classe Straordinario 3° A LIC. MUS

13.05.2022: pubblicata comunicazione interna n. 276: Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola Sciopero generale nazionale tutti i settori pubblici Personale Docente, Educativo e ATA delle scuole di ogni ordine e grado.

13.05.2022: pubblicata comunicazione interna n. 275: Volgere in positivo le difficoltà, #LaScuoladEstate2022 – Trasmissione nota

13.05.2022: pubblicata comunicazione interna n. 274: Calendario incontri azienda USL/CO&SO/SCUOLA/FAMIGLIE per alunni certificati ai sensi L.104/92. - Dr.CAMUFFO - A.S. 2021/22

13.05.2022: pubblicata comunicazione interna n. 273: Calendario incontri azienda USL/CO&SO/SCUOLA/FAMIGLIE per alunni certificati ai sensi L.104/92. - Dr.CAMUFFO - A.S. 2021/22