Presentazione iniziative matematiche 2022-2023

Postato in Post Diploma/Università

AI DIRIGENTI DI ISTITUTO

Gentile Professoressa, Gentile Professore,

il Centro Pristem dell'Università Bocconi e l’associazione MaTeinItaly organizzano per il prossimo anno scolastico 2022-2023 una serie di iniziative di carattere e contenuto matematico. Sono rivolte ai docenti della disciplina, degli Istituti di ogni ordine e grado, per il loro aggiornamento e agli studenti degli ultimi anni delle scuole medie superiori per la loro preparazione matematica e il raccordo con il mondo universitario. Per un verso il programma di queste iniziative continua la tradizione dei corsi MathUp (per i docenti) e di Orientamatica e dei Giochi matematici per gli studenti, per l’altro tiene conto delle novità che sembrano delinearsi all’orizzonte per la formazione in itinere dei docenti e dei problemi che la ripresa delle normali attività scolastiche sta mettendo in evidenza per gli studenti.

Siamo quindi lieti di invitarla alla presentazione in streaming dell'intero progetto. È un’iniziativa, quella della presentazione, che abbiamo avviato lo scorso anno e che ha incontrato un notevole interesse per lo scambio di informazioni che permette e la possibilità di programmare alcuni aspetti del lavoro del prossimo anno scolastico. L’appuntamento è per giovedì 19 maggio alle ore 15.00 (con conclusione prevista alle ore 16.00). C’è anche la possibilità, se lo preferisce, di venire nell’aula dell’Università Bocconi in cui effettueremo la presentazione riprendendo così l’abitudine di incontrarci anche di persona.

Per ragioni organizzative, avremmo però bisogno di ricevere una cortese conferma della sua adesione all’iniziativa (in presenza o in streaming) al fine di poterle inviare il link per assistere alla presentazione o indicarle l’aula in cui questa si svolgerà (di seguito il form per iscriversi: https://form.jotform.com/221295492359363).
I partecipanti alla nostra iniziativa delle ore 15.00 di giovedì 19 maggio potranno comunque ascoltare l'intera presentazione (o riascoltarla) anche nei giorni successivi.

Con i più cordiali saluti

Lo staff di  MaTeinItaly