IL LICEO MUSICALE AL PROGRAMMA  TELEVISIVO “#221” DI TV9

1648023994451

A partire da Giovedì 24 Marzo, il Liceo Musicale  sarà ospite del programma televisivo “#221”, talk show di informazione, cultura, sport e attualità condotto da Enrico Pizzi e Moira Armini su TV9, ogni martedì e giovedì alle ore 16:00. Con cadenza quindicinale, due docenti del Liceo Musicale presenteranno i propri strumenti musicali insieme ad alcuni studenti: si parlerà del corso di studi, del repertorio, delle caratteristiche sonore e organologiche di ogni strumento; seguirà poi una performance musicale. Giovedì 24 Marzo saranno in studio Valentina Gasperetti e Giovanni Vai, docenti rispettivamente di viola e di clarinetto, con alcuni fra i loro migliori allievi; nelle trasmissioni successive si potranno ascoltare tutti gli strumenti che è possibile studiare al Liceo Musicale: tutti gli strumenti ad arco, percussioni e batteria, chitarra e fisarmonica, pianoforte, flauto, sassofono, tromba, clarinetto. “Abbiamo accolto con entusiasmo la proposta di TV9 – raccontano i docenti – e siamo contenti di partecipare alla trasmissione in occasione dei 10 anni dalla inaugurazione del Liceo Musicale a Grosseto, offrendo ai telespettatori una dimostrazione pratica del lavoro che ogni giorno facciamo con i nostri studenti”. Il Polo Bianciardi festeggia infatti il suo decimo compleanno, con una serie di eventi e manifestazioni che dureranno per tutto il 2022: spettacoli, concerti, conferenze che evidenzieranno come questa istituzione scolastica sia diventata in breve tempo uno dei poli culturali del territorio grossetano.