Martedì 5 maggio - 16:00-17:00

Un webinar gratuito e operativo in cui grazie ad Alessandro Bencivenni, Rodolfo Galati e Matteo Merlo, con tanti esempi pratici, mostreremo idee e accorgimenti per sfruttare le potenzialità di G Suite for Education al meglio: come condividere audio e video in Meet? Come valutare le verifiche da remoto in modo efficace? Come affrontare la questone "copiature" quando si fa didattica a distanza? Come fare test di matematica, inserendo anche formule e funzioni grazie alle nuove funzionalità di Moduli? E poi: come facilitare tutte queste attività grazie alle potenzialità dei Chromebook e cosa sono, cosa li caratterizza, cosa li rende diversi dagli altri dispositivi personali, non solo per la didattica a distanza ma per fare scuola in generale? A queste ed altre interessantissime questioni didattiche risponderemo in questo webinar.

Imparare a distanza: guida pratica per genitori e studenti per ottimizzare l'apprendimento da casa

Lunedì 4 maggio - 16:00-17:00

Con CampuStore e Intel

Google for Education: sfruttare tutte le sue potenzialità con Chromebook e trucchi per lezioni in G Suite

Martedì 5 maggio - 16:00-17:00

Con Alessandro Bencivenni e Rodolfo Galati

Coding a distanza e attività STEAM in digitale con LEGO Education

Mercoledì 6 maggio - 16:00-17:00

Con CampuStore Academy

Criteri di valutazione a distanza con Office 365 Education

Venerdì 8 maggio - 15:00-16:00

Con Microsoft Education

STEAM on board Lezione 4 - Marcia sul posto... a passo di coding!

Venerdì 8 maggio - 16:00-17:00

Con Makeblock

Hai perso la lezione introduttiva, le attività della prima o della seconda lezione sulla piattaforma gratuita STEAM On Board per fare coding a distanza con mBlock e Google Classroom?
Nessun problema: cliccando sul pulsante qui sotto puoi rivedere le lezioni e scaricare i materiali

Come tutti i webinar CampuStore gli appuntamenti di questa settimana saranno gratuiti e fruibili anche in differita: è sufficiente iscriversi per ricevere slide e registrazione.
Per chi partecipa in diretta è previsto anche l’attestato di partecipazione.

Per guardare tutte le videoregistrazioni dei tantissimi webinar proposti le scorse settimane clicca qui.