Insieme contro l'emergenza Coronavirus

Gentili Presidi Professori,

nella difficile - e spesso drammatica - situazione che ha investito il Paese, tutto il mondo della scuola, come il vostro Istituto, ha dovuto affrontare uno sforzo straordinario dal punto di vista tecnico, organizzativo e professionale di tutto il corpo docente e del personale di supporto, per assicurare l’irrinunciabile continuità didattica. Un impegno eccezionale, basato in primis sulla responsabilità e la creatività di ciascun operatore della scuola.

Il recente decreto “Cura Italia” (DECRETO-LEGGE 17 marzo 2020, n. 18) ha finalmente previsto, tra le altre, una misura specifica per consentire alle scuole di dotarsi di una piattaforma per la didattica a distanza adeguata per proseguire e rendere stabile e organico questo sforzo (Art. 120).

Learning Solution, che opera da anni nello sviluppo e nella diffusione di soluzioni per la gestione di attività formative ed educative a distanza, in attesa dell'attivazione delle procedure attraverso le quali ciascuna istituzione scolastica potrà attingere a questa misura, Vi propone la partecipazione ad un webinar gratuito. Saranno illustrati e approfonditi alcuni tra gli strumenti e le soluzioni ottimali a disposizione degli insegnanti e delle scuole per la gestione delle aule, come l'interazione insegnante/allievo, la verifica degli apprendimenti, la tracciatura amministrativa delle attività.

Le date in cui si terranno questi seminari on line aperti sono:

Lunedì 30 marzo ore 15:00

Giovedì 02 aprile ore 15:00

Dopo l'iscrizione verrà inviata una mail con il link per partecipare al webinar.

Buon lavoro dal nostro staff.

ISCRIVITI CLICCANDO QUI

Blackboard Collaborate

Un sistema di aula virtuale realizzato da educatori per gli educatori.

Accesso più veloce ed intuitivo per lezioni on line, sessioni di tutoraggio e mentoring, riunioni dipartimentali, sviluppo professionale e tanto altro.

Scarica il pdf con tutte le caratteristiche di Blackboard Collaborate.

Aule divise in gruppi di lavoro

Registrazione delle lezioni

Sistemi avanzati di chat

Report di frequenza

PROVA COLLABORATE PER UN MESE GRATIS

Learning Solution - powered by IS-LM S.r.l.

P.IVA: 10413150011 - @ 2018 IS-LM S.r.l. Learning Solution

Clicca