......DEGLI ESAMI DI STATO!!!

Facendo riferimento all’Ordinanza Ministeriale n. 41 del giorno 11/05/12, riguardante le istruzioni e le modalità organizzative ed operative per lo svolgimento degli Esami di Stato, si porta a conoscenza degli alunni il diario d’Esame relativo all’a.s. in corso:
1^ Prova scritta MERCOLEDI’ 20 Giugno: ORE 08:30
2^ Prova scritta GIOVEDI'       21 Giugno: ORE 08:30
3^ Prova scritta LUNEDI’        25 GIUGNO ORE 08:30
Gli studenti devono presentarsi alle prove scritte muniti di documento di riconoscimento
La pubblicazione del punteggio complessivo delle prove scritte sarà affissa all’Albo della Scuola, sede della Commissione d’Esame, almeno 1 giorno prima della data fissata per il colloquio. Ogni candidato potrà richiedere alla Commissione di conoscere il punteggio attribuito alle singole prove. La Commissione riscontra tale richiesta entro il giorno precedente la data fissata per il colloquio del candidato interessato. Prima dell’inizio dei colloqui la Commissione, esamina i lavori presentati dai candidati. Il Presidente, il giorno della prova scritta, inviterà gli stessi a comunicare il titolo dell’argomento o a presentare l’esperienza di ricerca o di progetto, anche in forma multimediale, ai sensi dell’art. 5 comma 7 del DPR n. 323/1998. Il calendario del colloquio si svolgerà sulla base del sorteggio effettuato nel corso della prima prova scritta. L’esito degli esami sarà pubblicato all’albo dell’Istituto, sede di Esame. Si invitano tutti gli studenti delle classi interessate a prendere visione anche della nota prot. 4427 del 01 c.m. In particolare si avvertono i candidati che “…. è assolutamente vietato, nei giorni delle prove scritte, utilizzare a scuola telefoni cellulari di qualsiasi tipo (comprese le apparecchiature in grado di inviare fotografie e immagini), nonché dispositivi a luce infrarossa o ultravioletta di ogni genere, e che nei confronti di coloro che fossero sorpresi ad utilizzarli è prevista, secondo le norme vigenti in materia di pubblici esami, la esclusione da tutte le prove. È inoltre vietato l’uso di apparecchiature elettroniche portatili di tipo “palmare” o personal computer portatili di qualsiasi genere, in grado di collegarsi all’esterno degli edifici scolastici tramite connessioni “wireless”, comunemente diffusi nelle scuole, o alla normale rete telefonica con protocolli UMTS, GPRS o GSM o BLUETOOTH.”