...a scuola di informatica musicale. Nel nuovo laboratorio di tecnologie musicale del Polo Bianciardi un innovativo progetto di formazione.

Aula Tecnologie Musicali

In una scuola in continua evoluzione, la formazione degli insegnanti è un aspetto fondamentale per poter rispondere efficacemente alle esigenze degli studenti e proporre una didattica innovativa. Nell’ottica di favorire e promuovere nelle scuole del territorio un’innovazione tecnologica fruibile, il “Polo Bianciardi” presenta un’iniziativa formativa rivolta ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado della provincia di Grosseto. Il corso “Informatica musicale per la scuola”, curato da Lorenzo Pezzella, diplomato al Conservatorio “Luigi Cherubini” di Firenze in Composizione e Composizione musicale elettroacustica nonché docente di Tecnologie musicali al Liceo Musicale “Luciano Bianciardi” avrà la durata complessiva di 20 ore sarà articolato in 10 ore in presenza e 10 ore a distanza. I partecipanti potranno acquisire competenze specifiche per l’uso del PC con particolare attenzione a registrazione, editing, montaggio ed elaborazione di eventi sonori, consolidando le proprie abilità nella gestione di file audio e nella registrazione di situazioni della più svariata natura e della loro gestione tramite computer. “Il corso è volto a favorire e promuovere nelle scuole un’innovazione tecnologica fruibile – sottolinea Daniela Giovannini, dirigente del Polo “Luciano Bianciardi” – e si svolgerà nel nuovissimo laboratorio di tecnologie musicali nella sede di Piazza De Maria, un fiore all’occhiello del nostro istituto”. Considerata la specificità del corso e l’impostazione laboratoriale, il corso, che si terrà a partire da martedì 26 marzo, prevede la partecipazione di non più di 22 docenti che potranno iscriversi tramite il link  https://goo.gl/forms/S5BzYtIpHLND6XB03 disponibile dalle ore 13.00 di lunedì 04 marzo alle ore 13.00 di lunedì 18 marzo.

pdfSpecifiche del Corso di formazione “INFORMATICA MUSICALE PER LA SCUOLA”