... IN UN BANDO DI CONCORSO IN MEMORIA DI FRANCO BONELLI, PER GLI STUDENTI DEL LICEO ARTISTICO 1000 euro all'elaborato migliore di un giovane artista che si impegna a proseguire gli studi

L'Associazione Agape Onlus di Albinia ha indetto un Bando di concorso per una Borsa di Studio del valore di 1000 euro in memoria di Franco Bonelli, riservato agli studenti maturandi del liceo artistico, con la finalità di incentivare la scelta di proseguire gli studi in campo artistico. Franco Bonelli, scomparso prematuramente nel 2015, è stato uno studente del Liceo Artistico dal 2005 al 2010, prima di iscriversi all'Accademia di Belle Arti di Firenze, non concludendo però gli studi accademici, in favore di un percorso personale che lo ha portato a girare il mondo. Nel corso degli anni ha sperimentato vari approcci al disegno e alla pittura, lavorando su materiali e superfici diversi. Le sue opere sono sparse su fogli minuscoli, su tele, su ante d'armadio e su muri enormi in ogni parte del mondo, affidate ad amici, parenti e, sopratutto, sconosciuti. Il Bando, promosso dalla famiglia Bonelli, è rivolto a tutti i giovani -minori di 25 anni-, iscritti/e alle V classi del Liceo Artistico Polo L. Bianciardi di Grosseto, compresi gli stranieri non appartenenti a Stati Ue, che hanno intenzione di iscriversi ad un corso universitario. Il tema che è stato scelto per questa prima edizione è la "PERCEZIONE DI ​SÈ", che dovrà essere rappresentato con un elaborato grafico di dimensioni massime A3, ​corredato di titolo e relazione descrittiva. La commissione giudicatrice, di cui faranno parte la madre di Franco, Cristiana Baghini, Filippo Cerri per l'Associazione Agape Onlus e un docente del Liceo Artistico, valuterà gli elaborati e assegnerà il premio del valore di 1.000 euro, che sarà corrisposto alla presentazione dell’iscrizione ad un corso Universitario. Il plico contenente la documentazione da produrre dovrà essere inviato tramite e-mail ad ​Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o consegnata presso la segreteria del Liceo Artistico. Per ulteriori informazioni vai alla PAGINA FACEBOOK  "Simposio di Scultura "Valle dell'Albegna"