La musica per la solidarietà
Martedì 30 maggio concerto degli studenti del Liceo Musicale L. Biaciardi per Chernobyl

unnamed

Martedì 30 maggio alle 20.45 nella cornice dello splendido Teatro degli Industri, si terrà il primo concerto di tutti gli studenti del Liceo Musicale “L. Bianciardi”, l’unico percorso statale presente a Grosseto per la formazione musicale dei ragazzi. “Quest’anno il Liceo Musicale ha raggiunto la sua completezza, giungendo al curriculum completo, dalla classe prima alla quinta” - ci dice la dirigente Daniela Giovannini – “Sarà quindi un’importante occasione vedere esibire i ragazzi tutti insieme. A giugno avremo i primi studenti impegnati nell’esame di Stato per il conseguimento del diploma musicale, e per la città di Grosseto questo costituisce il consolidamento di una proposta formativa di tipo musicale di altissima qualità offerta dal Polo L. Bianciardi, un percorso in continuo dialogo con i conservatori e gli istituti superiori per la musica, per garantire la massima qualità ai suoi iscritti”. La serata è il frutto del lavoro del team dei docenti del laboratorio di musica d'insieme, coro e orchestra, con il lavoro dei docenti delle sezioni a fiato e ad arco.  Il concerto, dal titolo “Dall’Opera al Musical” è incentrato su un percorso basato su musica e voce. I giovani artisti saranno impegnati nell’interpretazione delle più celebri musiche tratte dai repertori dell’opera, della musica leggera, dei musical storici: West side story, Jesus Christ Supestar ed altri grandi autori di musica classica e da film. Si ricorda che l'ingresso è a offerta libera e il ricavato sarà devoluto a favore dell'Associazione Onlus “Volontari per l'infanzia progetto: Bambini di Chernobyl". Saranno presenti in teatro 9 bambini arrivati oggi a Grosseto dalla Russia insieme al Presidente dell'associazione Volontari per l'infanzia Paolo Diciotti.