Proposte Attività/Progetti ESTERNI a.s. 2022/2023

Ministero dell'Istruzione, Olimpiadi Italiane di Informatica, AICA

Siamo lieti di annunciare l'apertura della prima edizione dei Giochi di Fibonacci. Oggi ricorre infatti la giornata mondiale di Fibonacci, la cui data (11-23 in notazione anglosassone) è composta dai primi quattro numeri della nota sequenza di Fibonacci.

L'iniziativa, alla sua prima edizione sperimentale, è quello di avvicinare gli studenti dei primi gradi di istruzione al mondo dell’informatica e in modo particolare al mondo della programmazione, tramite attività competitive. La partecipazione è aperta alle classi III-IV-V della scuola primaria e tutte le classi della scuola secondaria di primo grado, e non richiede conoscenze pregresse di programmazione. Le iscrizioni degli insegnanti interessati rimarranno aperte fino a mercoledì 21 dicembre, e eventi di gara avverranno a gennaio e marzo.

il Comitato Organizzatore dei Giochi di Fibonacci

Giorgio Audrito, Madalina Ciobanu, Luigi Laura