Educazione alla salute/Sport

“io dico I.E.S.” - Programma Nazionale per la Promozione e lo Sviluppo dell’Intelligenza Emotiva e Sociale

Dopo due anni di sospensione dovuti all’emergenza sanitaria, siamo lieti di comunicare la ripresa di tutte le attività educative e formative del “Progetto UNICEF Teatro” dirette agli studenti e al corpo docente.

Le progettualità per l’Anno Scolastico 2022/2023 sono finalizzate allo sviluppo e alla promozione dell’Intelligenza Emotiva e Sociale nelle Nuove Generazioni attraverso l’uso delle Arti Creative ed Espressive.

Riteniamo che, mai come in questo delicato momento, favorire il riavvicinamento tra i giovani e riportarli nella condizione di nutrire di nuovo fiducia nella società, nel mondo che li circonda e nella vita stessa sia, probabilmente, l'obiettivo più importante in assoluto.

Il Programma "io dico I.E.S.", già nato per lo sviluppo dell'Intelligenza Emotiva, in questi ultimi anni si è fortemente concentrato sulle nuove emergenze emerse dal mondo dei giovani, con l'obiettivo di fornire alle scuole e alle famiglie strumenti utili, oggi più che mai, al superamento delle stesse.

A questo proposito inviamo in allegato l’Informativa dettagliata del Programma Nazionale “io dico I.E.S.” che si articola nelle seguenti proposte:

- spettacoli teatrali a contenuto socio-educativo;
- laboratori per lo sviluppo dell’Intelligenza Emotiva e Sociale;
- letture e laboratori per l’educazione alla Lettura Espressiva ad Alta Voce.

Torna su