Concorsi musicali

Locandina

l’Associazione Culturale The Atlantide Group, una realtà formatasi nel 2022 con lo scopo di organizzare e gestire attività culturali e artistiche sostenendo i giovani nella loro formazione.
L’obiettivo ha preso vita con la prima Masterclass di violino ideata e organizzata dall’Associazione per il M. Gennaro Cardaropoli. Tenutasi nell’estate del 2022, ha segnato un punto di ripartenza per giovani violinisti. 

Quest’anno avanziamo la seconda edizione estiva della Masterclass a Foligno (PG) firmata dal Maestro Gennaro Cardaropoli.
L’esperienza che l’Associazione propone è un percorso che promuove l’eccellenza musicale e ispira le giovani generazioni attraverso l’arte, è un percorso non solo tecnico dello strumento, ma anche di crescita umana e personale avvalendosi di importanti collaborazioni, maestrie dei nostri tempi.

Le scriviamo oggi perchè vorremmo divulgare il nostro progetto a più studenti possibile. Oltre ad avere la possibilità di interfacciassi con uno dei violinisti italiani più affermati dell’ultimo decennio e docente di conservatorio, gli allievi potranno mettersi alla prova tramite audizioni, esibizioni, interazioni con studenti di differenti livelli e lezioni con insegnanti di fama nazionale e internazionale. Un’opportunità da non perdere per prepararsi alla propria carriera concertistica scandita da audizioni, concorsi e concerti.

Torna su