L'informativa è predisposta ed aggiornata dal "Centro Territoriale di Supporto", gestore del sito web e Titolare del trattamento di dati personali ad esso connessi, con sede legale in Piazza De Maria, 31 - 58100 - Grosseto

Al medesimo indirizzo è possibile scrivere per esercitare i diritti previsti dal Codice a favore dell'interessato (art. 7 e ss D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196: ad esempio, accesso, cancellazione, aggiornamento, rettificazione, integrazione, ecc.), nonché chiedere l'elenco aggiornato dei Responsabili del trattamento eventualmente designati.

I dati personali sono trattati in ogni caso da specifici incaricati dell'Istituto Bianciardi di Grosseto, e non sono comunicati né diffusi.

• Google Analytics (Google)
    Google Anayltics è un servizio di analisi web fornito da Google, Inc. ("Google") che utilizza dei "cookie" mediante i quali raccoglie Dati Personali dell'Utente che vengono trasmessi a, e depositati presso i server di Google negli Stati Uniti. Google utilizza queste informazioni allo scopo di tracciare e esaminare il vostro utilizzo del sito web, compilare report sulle attività del sito web per gli operatori del sito web e fornire altri servizi relativi alle attività del sito web e all'utilizzo di Internet. Google non associa l'indirizzo IP dell'utente a nessun altro dato posseduto da Google. L'eventuale rifiuto di utilizzare i cookies, selezionando l'impostazione appropriata sul vostro browser, può impedire di utilizzare tutte le funzionalità di questo sito web.
  • Social Widgets/Buttons
    Servizi che consentono agli utenti di interagire con i social network direttamente all'interno di altri siti web.
  • Youtube Video
  • Facebook social buttons/widgets (Facebook)
    Servizio gestito da Facebook Inc. società che aderisce all'iniziativa Safe Harbor Privacy Policy Framework, garantendo un trattamento dei Dati Personali in linea con gli standard di sicurezza europei. Il servizio consente all'Utente di interagire con il social network tramite questo sito web. Facebook, grazie al click dell'Utente, acquisisce i dati relativi alla visita dello stesso sul Sito. Facebook non condivide alcuna informazione o dato in suo possesso con il Sito o il Titolare del Trattamento. Per maggiori informazioni sull'utilizzo dei Dati Personali da parte di Facebook Inc. si prega di consultare il seguente link:www.facebook.com/privacy/explanation.php
  • Twitter social buttons/widgets (Twitter)
    Servizio gestito da Twitter, società che aderisce all'iniziativa Safe Harbor Privacy Policy Framework, garantendo un trattamento dei Dati Personali in linea con gli standard di sicurezza europei. Il servizio consente all'Utente di interagire con il social network tramite questo sito web. Twitter, grazie al click dell'Utente, acquisisce i dati relativi alla visita dello stesso sul Sito. Twitter non condivide alcuna informazione o dato in suo possesso con il Sito o il Titolare del Trattamento. Per maggiori informazioni sull'utilizzo dei Dati Personali da parte di Twitter si prega di consultare il seguente link: http://twitter.com/privacy

In ogni browser le impostazioni vengono modificate seguendo una diversa procedura. Se necessario, per definire impostazioni corrette utilizzate la funzione di Guida del browser.

Modalità consulenza CTS AUSILI/SUSSIDI DIDATTICI

Questo Centro Territoriale di Supporto, ricorda a tutti i Dirigenti, ai Referenti per l’Inclusione, ai singoli docenti di sostegno e curricolari che presso la Scuola Polo per l’Inclusione - Polo Bianciardi   è attivo lo Sportello per l’Autismo, operativo anche on-line.  Lo Sportello offre la possibilità di condividere strumenti, idee e strategie utili ad un’attenta valutazione funzionale degli alunni con disturbi dello spettro autistico, per realizzare una progettazione didattica ed educativa adeguata ai bisogni di ciascuno studente basata sulle capacità possedute, sulle potenzialità emergenti e orientata alla costruzione di un progetto di vita adulta.

La  richiesta  di consulenza per

• Ausili e sussidi didattici
  • Sportello autismo- SOS Autismo

deve essere formulata compilando prima il