la prossima settimana, con Giunti TVP, per docenti delle secondarie.
Ci sarà anche un vademecum omaggio sulle Didattiche per ogni tempo:: https://bit.ly/3vsnEcD
Flipped classroom, compiti autentici, gamification. Questi e molti altri esempi concreti di “didattica attiva” verranno presentati da Federico Batini nel ciclo di webinar gratuiti “Didattiche per ogni tempo”: appuntamenti dedicati all’esplorazione di metodologie didattiche innovative, centrate sulla partecipazione e motivazione degli studenti e delle studentesse nel processo di apprendimento.  Giunti T.V.P. è un ente formatore accreditato dal MIUR: verrà rilasciato attestato di partecipazione.  
 
PRIMO APPUNTAMENTO 16 marzo
Il libro di testo è un insieme di risorse o un vincolo didattico? Una domanda frequente a cui proveremo a rispondere durante il webinar gratuito di oggi pomeriggio. Francesco Batini proporrà esempi concreti di utilizzo del testo in direzione delle didattiche attive e, più in generale, delle didattiche centrate sulla partecipazione di studenti e studentesse. 
Giunti T.V.P. è un ente formatore accreditato dal MIUR: verrà rilasciato attestato di partecipazione.  
 
SECONDO APPUNTAMENTO 30 marzo
Come possiamo integrare i giochi nella didattica e tradurre la didattica stessa nel grande gioco dell’apprendimento? Nel webinar di oggi pomeriggio Federico Batini cercherà di rispondere a questa domanda e proporrà piste operative per un’applicazione efficace e coinvolgente di meccaniche ludiche a scuola.   
Giunti T.V.P. è un ente formatore accreditato dal MIUR: verrà rilasciato attestato di partecipazione.   
Torna su