[widgetkit id=86]

Gli studenti della quarta A del liceo artistico di Grosseto nell’ambito di un progetto di Alternanza/Scuola Lavoro stanno dipingendo le pareti di un grande ambiente, la futura ludoteca di Villa Elena Maria. Tra i bozzetti elaborati dalla classe la Fondazione ha scelto il progetto della studentessa Lucrezia Cataldi e ora tutta la classe è al lavoro con pennelli e colori da parete e acrilici per realizzare quella che la presidente della Fondazione Lucia Rossi definisce «un’opera d’arte e del cuore». Sulle pareti spuntano enormi pesci stilizzati e i colori sono brillanti e vivaci. Il progetto scelto è quello di Lucrezia ma ogni studente ci mette un po’ di sé. Tra l’altro a far sembrare quasi animato il murale ci pensano alcuni inserti in argilla smaltata che rendono ancora più vivido il risultato.  Grande soddisfazione  per le insegnanti Naima De Persis e Annarita Frate che li hanno seguiti in tutte le fasi di progettazione e realizzazione. Partecipano al progetto anche gli studenti delle classi della 5 A  e della 3 A del Tecnico grafica e comunicazione che cureranno il logo della struttura sotto la supervisione  dei docenti  Patrizia Vincenzoni, Gloria Giangrande, Noemi Cignoli e Luca Di Maggio.

Leggi l'articolo completo sul Tirreno Grosseto