NetAcad Wall Plaque full color

Marchio polo GRAFICA E COMUNICAZIONESenza certificazioni informatiche oggi è difficile trovare spazio nel mondo del lavoro.

Molti giovani, dopo il diploma, sempre più spesso, si trovano a frequentare corsi, dal costo elevato, per acquisire, appunto, una certificazione informatica da spendere nel lavoro.

L’indirizzo Tecnico Grafica e Comunicazione, grazie a formatori interni, da quest’anno, con le classi prime, durante le normali ore di lezione, ha iniziato ad erogare corsi per i propri studenti a titolo gratuito, per l’acquisizione della certificazione informatica CISCO IT essential, una realtà rara in tutta la provincia.

Cisco Networking Academy Program è un programma formativo internazionale, ideato da Cisco Systems, leader mondiale in ambito di reti internet. A dirlo sono i numeri: ogni anno un milione di studenti in 170 paesi partecipa al programma di certificazione informatica richiesto dalle aziende ICT (Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione). La certificazione è pensata per accrescere le competenze e tecniche in ambito ICT, per favorire l’occupazione ed abilitare il collegamento con il mercato del lavoro di settore. In poche parole, un ponte tra sistema di istruzione e mondo del lavoro. Un’ottima opportunità per i nostri studenti dell’Indirizzo Tecnico Grafica e Comunicazione.