al Polo L. Bianciardi diplomati gli studenti adulti dei due corsi serali Servizi Commerciali Amministrativi e Liceo Artistico

Diplomati dei Servizi Commericali Amministrativi

Si sono conclusi nei giorni scorsi gli Esami di Stato anche per gli studenti dei due corsi serali per adulti del Polo L. Bianciardi di Grosseto, quelli del Liceo Artistico e gli altri dell’indirizzo Servizi Commerciali Amministrativi. Sessanta studenti che hanno raggiunto, in questo anno scolastico, l’ambito traguardo del diploma, riportando valutazioni decisamente brillanti grazie all’offerta didattica del Bianciardi, dinamica, flessibile, innovativa, un’eccellenza nella formazione per adulti. Quest’anno soprattutto l’indirizzo dei Servizi Commerciali Amministrativi ha raggiungo dei risultati straordinari, e ben cinque studenti hanno avuto un punteggio di 100/100. Non va dimenticato quanta tenacia e volontà un adulto debba avere per rimettersi a studiare e portare a conclusione un percorso scolastico destreggiandosi tra impegni lavorativi, familiari e altre innumerevoli difficoltà di cui oggi la nostra vita è piena. Quindi il Polo Bianciardi vuole esprimere un sincero riconoscimento a tutti gli studenti dei serali, impiegati ed impiegate, operaie ed operai, addetti alla pubblica sicurezza, appartenenti alle forze dell’ordine e militari, imprenditori ed imprenditrici, mamme, infermieri ed infermiere, a tutti coloro che un lavoro lo stanno cercando e che con questo diploma avranno forse una chance in più. Non possiamo infine dimenticare lo studente più emblematico di questa esperienza, Rino Rossi, pensionato delle Poste Italiane che, a 77 anni suonati, ha finalmente coronato il suo sogno ed è stato dichiarato “maturo”. Con la sua costante presenza a scuola ha rappresentato per i compagni di classe uno stimolo forte e profondo per superare ogni ostacolo, con un chiaro messaggio per tutti ….. “Non è davvero mai troppo tardi”