Nell'ambito dell'Alternanza Scuola/Lavoro è iniziato il 20 febbraio 2016 il progetto "Sinfonie nel parco" di Stefano Ordini, che vede coinvolti alunni della classi terza e quarta del Liceo Musicale Bianciardi di Grosseto. I ragazzi stanno registrando i suoni ambientali del parco naturale della Maremma, seguiti dai guardaparco Giuseppe Anselmi e Gianfranco Martini. Alla fine della loro esperienza lavorativa le registrazioni effettuate dai ragazzi confluiranno in un C.D. di musiche composte e interpretate da Stefano Ordini, ispirate ai suoni del parco della Maremma. Gli studenti coinvolti sono: Silvia Corsi, Maddalena Fanciulli, Andrea Voira, Lorenzo Caprioli, Samuele Scarpignato e Samuele Mangiapane.