http www.rockol.it img foto upload p1550575

Gabriele Bernabò, studente della 4 A Liceo Musicale e Lorenzo Cantini, neodiplomato al Liceo artistico, sono  arrivati quarti al concorso regionale "100 Band Toscana" promossa dalla regione Toscana vincendo 5.000 euro da investire in musica. E' un bellissimo risultato per la realtà musicale grossetana e in modo particolare per il Bianciardi. Gabriele detiene in questo concorso anche il primato di essere  il più giovane partecipante. Il loro connubio musicale "Monologue" nasce  nel 2014: con influenze che spaziano dal glam rock al folk, dal cantautorato italiano all'elettronica i Monologue pubblicano il loro primo ep "Mascara" nel giugno 2015 e stanno attualmente ultimando il primo album in studio. Nella loro carriera giovanissima hanno già ottenuto altri risultati eccellenti:  finalisti ad un importante concorso nazionale (Rock contest Controradio) fra più di 1000 partecipanti di tutte le età, e ad Aprile scorso vincitori del primo premio al concorso indetto dal Rotary Club e dalla Scuola Musicale di Follonica come gruppo emergente. Oltre Gabriele ci sono molti altri ragazzi che con notevole sforzo stanno dando dei risultati sul territorio grossetano e fuori e noi come Liceo musicale siamo orgogliosi di accompagnarne alcuni in questo percorso.....