Progetto Next Level “Allenare lo spirito di iniziativa e l’imprenditorialità” 2014/2015
 ATELIER DI ORIENTAMENTO
PER GLI STUDENTI DELLE CLASSI IV e V
DELLE SCUOLE SECONDARIE DI II GRADO
Destinatari
42 alunni delle classi IV e V delle scuole secondarie di II grado dell’area grossetana.
Organizzazione e contenuti
CNA mette a disposizione di 42 ragazzi e ragazze delle scuole secondarie di II grado dell’area grossetana dei voucher individuali per la partecipazione a atelier di orientamento di gruppo della durata di 12 ore (3 pomeriggi). I partecipanti, che dovranno autocandidarsi attraverso un form online pubblicato sul sito di CNA, potranno scegliere 2 atelier (uno di 8 e uno di 4 ore) tra 6 disponibili:
  • “Lavorare a Grosseto” (4 ore)
  • Antichi e nuovi mestieri artigiani (8 ore)
  • Definire la propria vocazione professionale (8 ore)
  • Strumenti per l’accesso al mondo del lavoro: apprendistato e tirocinio (4 ore)
  • Lavorare con i social Network (4 ore).
  • Creare la propria impresa (8 ore).

Ciascun atelier avrà un massimo di 14 partecipanti e sarà tenuto da due consulenti senior, Andrea Caldelli, economista esperto di processi formativi, e Simone Giusti, dottore di ricerca esperto di orientamento con approccio narrativo.

È possibile scegliere di partecipare a due tra le sei attività previste, una della durata di 4 e una della durata di 8 ore, per un totale di 12 ore distribuite su tre pomeriggi da passare insieme a altri studenti e a due consulenti esperti.
Modalità, scadenze e tempi
Per partecipare occorre compilare online la presentazione della propria candidatura entro il 2 febbraio 2015 alle ore 12:30
Le attività si svolgeranno nel periodo tra febbraio e marzo 2014.

nextlevel_link_scal

PER PROPORRE LA TUA CANDIDATURA CLICCA QUI