Nella nota si legge "Si invitano dunque i dirigenti scolastici e gli insegnanti a sostenere ed agevolare nei propri istituti ogni iniziativa proposta dagli studenti e mirata all'approfondimento del Piano "La Buona Scuola". In particolare, il Ministero ha istituito la Settimana della Buona Scuola dal 20 al 26 ottobre 2014. Cinque giomi durante i quali, al MIUR, nelle scuole e sul territorio, saranno organizzati incontri, dibattiti e attività con l'obiettivo di portare l'attenzione sui temi dell'istruzione e su1 Piano "La Buona Scuola". Gli studenti, fino al prossimo 15 novembre, possono dare il proprio contributo esprimendo la loro opinione su ogni singolo capitolo dei piano, attraverso il auestionario. Possono inoltre organizzare dibattiti alf intemo degli spazi delle consulte o delle assemblee di istituto o ancora di classe. per discutere del Piano.