foto-1

Entusiasmante la visita degli studenti delle classi dell'Indirizzo Servizi Commerciali del Polo Bianciardi, all'interno delle attività di Alternanza Scuola/Lavoro, al Museo della “Piaggio” di Pontedera. In una cornice storica pennellata da angoli di concezione moderna, i gioielli della Casa “Piaggio” sflilavano sotto gli occhi strabuzzati di tutti i ragazzi e non solo…....anche dei docenti accompagnatori, Lia Bonelli, Fabrizio Ruini, Elena Azzarà, Manuele Francini. Dal prototipo MP6 del 1945 al modello dei giorni nostri, carene dal colore “verde olivo” a carene multicolori riportanti la firma di artisti, la “Vespa” ha appassionato generazioni e il mito continua…Corradino D’Ascanio è designer di un simbolo e icona della “Dolce vita”, un designer ante litteram.
Edit by Elena Angela Azzarà