Untitled document
Come ogni anno, si avvicina il momento, per i ragazzi delle scuole medie, di scegliere l’indirizzo scolastico superiore e quindi prepararsi per il primo passo verso il futuro. Il POLO Luciano Bianciardi propone una scuola tutta nuova, ricca di indirizzi scolastici ben caratterizzati e molto specifici. Si tratta di un Istituto d’Istruzione Superiore che comprende al suo interno tutti e tre gli ordinamenti della scuola italiana, quello liceale, quello tecnico e quello professionale, articolati in cinque indirizzi diversi: il Liceo Artistico, il Liceo Musicale, il Tecnico della grafica e comunicazione, il Professionale Grafico Multimedia e il Professionale Gestione Aziendale. Per chi si avvicina a scegliere la scuola superiore è fondamentale capire bene e conoscere meglio l’indirizzo prescelto, pertanto il Polo Bianciardi di Grosseto è lieto di invitarvi nelle sedi dei diversi percorsi, per farvi conoscere tutte le novità e le opportunità che questa offre. Per questo il POLO BIANCIARDI ha predisposto alcune giornate di Scuola Aperta, durante le quali tutti gli interessati potranno visitare i plessi e ricevere tutte le informazione desiderate.
La scuola sarà aperta dalle 15.00 alle 18.00 nei giorni:
sabato 15 dicembre2012
*giovedì 20 dicembre 2012
sabato 12 gennaio 2013
*venerdì 18 gennaio 2013
sabato 19 gennaio 2013
 * nelle date di giovedì 20 dicembre e venerdì 18 gennaio saranno organizzati due eventi presso la sede centrale di Piazza De Maria dedicati ai Dirigenti Scolastici, ai Referenti degli Orientamenti, ai genitori e alunni delle scuole medie provinciali ecc. In tale occasione interverranno professionisti esterni che operano nel settore dei nostri indirizzi scolastici per illustrare prospettive, opportunità e quant’altro legato alla scelta della scuola, affinché la decisione del percorso scolastico superiore, sempre un momento difficile e di particolare interesse per genitori e operatori della scuola, possa essere il più consapevole possibile. .