Lunedì 22 Ottobre, le classi VA, VB, IIIA Professionale Grafico del Polo Bianciardi di Grosseto, presso l'Aula Magna della sede di Piazza De Maria, assisteranno alla proiezione del film “Quadrophenia”.“Il   film pgif online animatorrodotto nel 1979 e diretto da Franc Roddam è stato tratto dall'omonimo album del 1973 degli Who, che ne sono anche i produttori esecutivi, e ripercorre punto per punto le canzoni in esso contenute. La storia racconta di Jimmy, un ragazzo appartenente alla banda giovanile dei Mods, che in quegli anni si scontravano ripetutamente con le bande rivali dei Rockers, creando scompiglio nelle città inglesi. Jimmy, sfrattato di casa e perso il lavoro, cercherà rifugio nelle droghe, subendo però una profonda delusione dagli ideali a cui la sua banda si ispirava.” Alla fine della proiezione gli studenti incontreranno l’esperto di subculture inglesi degli anni 60 e 70 David Bardelli, che gestisce anche un negozio di abbigliamento e musica basato proprio sugli stili di quegli anni. Oltre a un commento e confronto sul film, saranno mostrati libri e dischi (vinili), dei quali si parlerà delle copertine sotto un punto di vista grafico, storico e culturale. La scuola apre le sue porte per far conoscere ai propri studenti il mondo e la cultura oltre le aule e i programmi didattici. Un progetto idealizzato dal Prof. Michele Ranieri, che prevede, nei prossimi mesi, altre proiezioni e incontri con esperti su vari temi.