ITS1pic

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scarica la rtfDOMANDA DI ISCRIZIONE

Il Tecnico superiore commerciale, per il marketing e per l'organizzazione delle vendite, cura l'attuazione delle strategie di politiche commerciali e promozionali. Collabora nell'organizzazione e nel coordinamento delle vendite e della distribuzione. Opera nell'ambito della comunicazione aziendale, coordina a livello aziendale la comunicazione, la commercializzazione ed il marketing. Si occupa di impostare strategie di comunicazione con la clientela. Realizza i resoconti sull'andamento delle vendite.

DURATA DEL CORSO: 800 ore (di cui 320 ore di stage formativo)

ALLIEVI PREVISTI: 20 (di cui 12 donne)

SEDE DI SVOLGIMENTO: GROSSETO

REQUISITI DI AMMISSIONE
  • Soggetti maggiorenni occupati o disoccupati in possesso di uno dei seguenti titolo:
  • Diploma di scuola media secondaria superiore (o titolo equipollente ottenuto all'estero)

  • Diploma professionale di tecnico (di cui al decreto legislativo 17 ottobre 2005 n. 226, art. 20 comma 1 lettera c)

  • Ammissione al quinto anno dei percorsi liceali (ai sensi del decreto 17 ottobre 2005 n. 226, art. 2 comma 5)

  • accreditamento delle competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro successivi all'assolvimento dell'obbligo all'istruzione (di cui al Regolamento adottato con decreto Ministro Pubblica Istruzione 22/08/2007 n. 139)
SBOCCHI OCCUPAZIONALI
Questa figura trova occupazione nel settore Produzione e servizi, nelle aree amministrative, nell'organizzazione imprenditoriale per la gestione commerciale, nelle scelte di marketing e di gestione dei rapporti con clientela e reti di vendita.
MODALITA' DI SELEZIONE
La selezione si basa su un test psicoattitudinale, colloquio motivazionale e valutazione curricula, effettuato da una commissione composta da uno psicologo iscritto all'albo, da un esperto del mondo del lavoro e dell'orientamento e dal Direttore del corso.
CREDITI FORMATIVI
Saranno riconosciuti crediti formativi sulla base di esperienze didattiche, formative e professionali documentabili.
FREQUENZA
Il corso si terrà a Grosseto, c/o Istituto Istruzione Superiore Polo Commerciale Artistico Grafico Musicale, da marzo 2012 a febbraio 2013, dal lunedì al venerdì con orario giornaliero di 4/5 ore.
MODALITA' DI ISCRIZIONE
Le domande di ammissione al corso, previa compilazione dell'apposito modello, dovranno essere presentate presso la sede di Atlante Società Cooperativa in Via Oberdan 22 a Grosseto, tel. 0564 24598 o presso la sede dell'Istituto Istruzione Superiore Polo Commerciale Artistico Grafico Musicale in P.zza De Maria, 31, tel. 0564 26010. Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il termine di scadenza previsto; se presentate in ritardo non saranno considerate ammissibili.
TITOLO CONSEGUITO
Attestato di qualifica in "TECNICO SUPERIORE COMMERCIALE PER IL MARKETING E PER L'ORGANIZZAZIONE DELLE VENDITE".

its4

Torna su