La classe 5A Web Community Manager al Salone Internazionale di Orientamento Universitario UNITOUR di Firenze

unitour

Gli studenti della classe 5A Servizi Commerciali Web Community Manager, accompagnati dalle docenti Miria Vannini, Sara Costanzo, Federica Nancy Guastaferro, hanno visitato giovedì 16 febbraio il Salone Internazionale di Orientamento Universitario UNITOUR di Firenze, fiera universitaria leader del sud Europa che riunisce in un'unica sede i principali atenei nazionali e internazionali e permette un contatto diretto tra studenti e responsabili delle ammissioni alle varie università. In una sala dell'Hotel Albani di Firenze, appositamente allestita per l'evento, i nostri studenti hanno potuto confrontarsi con le varie realtà universitarie, ricevere informazioni dettagliate e supporto per programmare il loro futuro universitario e fare la scelta corretta. Sono intervenuti al Salone: Scuola Normale Superiore Pisa; Istituto Marangoni; SSML di Pisa; Istituto Modartech; Uni College SSML Firenze; Accademia di Belle Arti di Brescia Santa Giulia; ESCP Europe Business School; GLION – LES ROCHES – ECOLE DUCASSE; NABA Accademia di Belle Arti Milano; Swiss Education Group; Università Cattolica del Sacro Cuore; Università degli studi di Genova; Università di Comunicazione e Lingue IULM; ITS Machina Lonati. Grande interesse e soddisfazione da parte dei nostri studenti a cui questa fiera ha dato spunti di riflessione e un’ottima occasione per potersi orientare nel variegato panorama dei corsi universitari nazionali e internazionali.

In evidenza:

24.04.2024: pubblicata comunicazione interna n. 226: INDICAZIONI RELATIVE ALL’ORDINANZA MINISTERIALE CHE REGOLAMENTA L’ESAME DI STATO 2023/24 - STUDENTI con DSA e con altri bisogni educativi speciali
23.04.2024: pubblicata comunicazione interna n. 225: Misure di semplificazione per accesso a esonero dal versamento contributi previdenziali a carico delle lavoratrici madri con rapporto di lavoro dipendente a tempo indeterminato. Istruzioni operative. Riapertura.
22.04.2024: pubblicata comunicazione interna n. 224: Assemblea Sindacale Territoriale - FLC-CGIL Lunedì 29 Aprile 2024 - 11.00-14.00 I.I.S. “L. II di Lorena” o online
19.04.2024: pubblicata comunicazione interna n. 223: GILDA FGU UNAMS - Assemblea Sindacale Personale Docente e A.T.A. Modalità telematica – Venerdì 03 Maggio 2024 - 11.00-13.00
18.04.2024: pubblicata comunicazione interna n. N. 222: Convocazione consigli di classe maggio 2024
17.04.2024: pubblicata comunicazione interna n. 221: Assemblea Sindacale CISL SCUOLA GROSSETO – ist. Compr. Stat. 4 Grosseto Personale Docente e A.T.A. - 23.04.2024 – 08.00/10.00